Grottaferrata, Vivace Furlani: il tandem Buzi – Macrì sorride con i 2007 e la 1^ squadra

Pubblicato: Mercoledì, 27 Febbraio 2019 - redazione sportiva

GROTTAFERRATA (sport) - Mister Federico Macrì soddisfatto

ilmamilio.it

Il gruppo 2007 della Vivace Furlani 1922, guidato dal tandem tecnico Federico Macrì – Paolo Buzi,  ha portato a casa il V° Memorial “Adelfio Francesco”, organizzato dalla società Atletico Torrenova. Un cammino immacolato da parte dei criptensi, che hanno vinto tutti i match nonostante il grande equilibrio fra le formazioni.

Soddisfatto il mister Federico Macrì: «Un torneo significativo sotto diversi punti di vista – ha esordito l’allenatore criptense - Abbiamo portato ventiquattro bambini tutti 2007, anche per misurare la qualità del lavoro svolto fino ad oggi. Ci siamo resi conto, che chiunque scenda in campo ha la consapevolezza di cosa deve fare. Parliamo di un gruppo che ha elevati margini di crescita e spiccate doti morali, rintracciabili nel grande attaccamento ai colori di questa società. Sono assolutamente soddisfatto del lavoro svolto finora con il mister Paolo Buzi, con il quale siamo complementari. A maggio ci attende un altro torneo, il “Beppe Viola”, probabilmente la manifestazione più prestigiosa nel Lazio alla quale prenderemo parte con orgoglio».

Ha parlato dei 2007 anche l’altro allenatore Paolo Buzi: «È il mio primo anno da tecnico alla Vivace Furlani, ho trovato una realtà sana con voglia di crescere partendo da gente seria e competente come il Responsabile della Scuola Calcio Andrea Borsa. Lavorare con il mister Federico Macrì è un piacere, ci troviamo alla perfezione e abbiamo la stessa visione calcistica. L’insieme di questi aspetti, probabilmente ci ha portato a fare un buon lavoro con i ragazzi. Alleniamo un vero gruppo e il nostro obiettivo principale era e rimane quello di migliorare al massimo le caratteristiche e le potenzialità dei bambini a disposizione. Nel nostro lavoro siamo anche facilitati dall’educazione dei ragazzi, abbiamo trentacinque bambini di una correttezza fuori dal normale».

Paolo Buzi è anche il capitano della prima squadra, pertanto non si è potuto esimere da un commento sulla formazione allenata dal tecnico Davide Vicale vittoriosa 5 – 1 nell’ultima partita casalinga con il Real Marconi: «Stiamo facendo un bel percorso, supportati anche dai nostri ragazzi 2007, sempre presenti sugli spalti per sostenerci. Domenica abbiamo concretizzato tutte le palle gol, dobbiamo farlo sempre per centrare l’obiettivo della società che è quello di arrivare nei primi quattro posti. Da questo momento in poi saranno tutte finali».

Di prima squadra ha parlato anche Federico Macrì, anch’egli componente della rosa: «A mio parere siamo la squadra che gioca meglio nel girone insieme al Città di Pomezia. Allo stesso tempo siamo, purtroppo, la compagine che ha raccolto meno punti nel gruppetto di testa rispetto a quanto visto sul campo, a causa di qualche pareggio di troppo contro squadre alla portata. Siamo quarti nel campionato di 1^ Categoria a due punti dal terzo posto, a cinque dal secondo e a nove dal primo, pertanto non possiamo che essere soddisfatti. Eppure sono convinto che potevamo stare ancora più su. Detto questo siamo un bell’organico e c’è tanta voglia di fare bene. Da qui alla fine del campionato siamo chiamati a finalizzare tutto quello che creiamo, visto e considerato che ci attendono diversi scontri diretti che dobbiamo portare a casa».

mercatino grottaferrata ilmamilio